Callipo Tonno: i dipendenti per i terremotati emiliani

Segnaliamo un’iniziativa benefica già compiuta, per la quale riportiamo il comunicato stampa dell’azienda – la Callipo Tonno di Pizzo, Vibo Valentia – che si è attivata su richiesta dei dipendenti a favore dei terremotati.

Un nobile gesto di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia arriva dai dipendenti dell’azienda Callipo Tonno. Gli stessi hanno unanimemente deciso di rinunciare alla consueta cena aziendale che ogni anno, il 22 giugno, celebra l’anniversario dell’inaugurazione dello stabilimento, chiedendo all’Amministratore Unico Pippo Callipo di devolvere l’equivalente in prodotto dei costi della serata a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma. L’iniziativa ha trovato l’adesione del management aziendale che ha sposato il gesto, lodandone l’intento e disponendo da subito gli opportuni contatti con gli enti preposti per l’invio di un quantitativo di Tonno Callipo in scatola da destinare alle tendopoli che ospitano gli sfollati emiliani.

 

L’Amministratore Unico, Pippo Callipo, ha commentato l’iniziativa nel corso del rinfresco che i suoi collaboratori gli hanno offerto in occasione del suo compleanno: «La proposta di destinare un aiuto alle popolazioni colpite dal sisma è stato un graditissimo regalo che mai mi sarei aspettato di ricevere. Si tratta di un gesto nobilissimo, dall’alto valore sociale e umanitario, che mi ha profondamente commosso facendomi toccare con mano il forte senso di umanità che, al di là di ogni retorica, è presente nel nostro gruppo aziendale. Ci stiamo adoperando con la Prefettura affinché il nostro aiuto arrivi davvero a chi ha bisogno. Lo faremo a nome dei dipendenti dell’azienda Callipo Tonno che voglio ancora una volta ringraziare e lodare per il grande senso di solidarietà che hanno dimostrato anche in questa occasione».

Una bella iniziativa, che parte dal basso e viene accolta dall’azienda, che immaginiamo avrà anche contribuito in proprio al bel gesto, mettendoci del suo – oltre alla logistica e ai prodotti offerti dai dipendenti.

Grazie a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...